L’isola di Cipro, situata nel Mar Mediterraneo orientale, è la terza più grande del Mediterraneo, dopo la Sicilia e la Sardegna.
Con una superficie di circa 9.251 chilometri quadrati, l’isola è divisa in due principali aree politiche: la Repubblica di Cipro, che copre la parte meridionale e centrale, e la Repubblica Turca di Cipro del Nord, riconosciuta solo dalla Turchia, che occupa la parte settentrionale.
L’isola è stata divisa dal 1974, a causa della guerra tra il nord e il sud dell’isola, e da allora i cittadini greci e turchi hanno vissuto separatamente. La Repubblica Turca di Cipro del Nord è stata fondata nel 1983.
La parte meridionale di Cipro è una comunità ortodossa, parlano la lingua greca, mentre la parte settentrionale è una comunità musulmana e parla turco
La cultura cipriota riflette una mescolanza di influenze greche, turche, britanniche e del Medio Oriente, così come anche la sua economia è diversificata:
Cipro è una destinazione affascinante, ricca di storia, cultura e bellezze naturali, che offre un’esperienza unica per ogni visitatore.
Tra le attrazioni turistiche di Cipro vi sono:
Cipro ha 330 giorni di sole all’anno, le spiagge sono più pulite del Mediterraneo, le sue coste sono incontaminate e protette.
Su tutta l’isola sono disponibili decine di hotel a 5 stelle, casinò, aree ricreative, spiagge attrezzate, bar, ristoranti. Cipro Nord è la terza isola di più grande del Mediterraneo.
Data l’estrema liquidità immobiliare, in questa località operiamo come Property Finder ovvero cerchiamo l’immobile più adatto al cliente, tenendo conto dei suoi: